Smart & Start: incentivi per avviare una nuova impresa

Se avete un’idea innovativa ad alto contenuto tecnologico e siete frenati dall’avviare il vostro progetto per mancanza di fondi, potete partecipare al bando Smart&Start che vi permette di avere un finanziamento a tasso zero che copre fino al 70% della spesa per avviare il vostro progetto.

I fondi, erogati da Invitalia, sono destinati a Start Up innovative di piccole dimensioni già iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese ed ad imprese ancora in fase “embrionale”, ovvero persone fisiche che intendono costituire una start up innovativa. L’importo del finanziamento a tasso zero, che va da un minimo di 100 mila ad un massimo di 1,5 milioni di euro, sale fino ad arrivare all’80% nel caso le imprese siano costituite prevalentemente da donne.

Possono partecipare le imprese che si occupano di tecnologia, economia digitale e ricerca. Le attività ammesse per partecipare al bando sono infatti la produzione e l’erogazione di servizi caratterizzate da un forte contenuto tecnologico ed innovativo, che si qualificano come prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale e che si basano sulla valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e privata (spin off da ricerca).

Potere trovare tutte le informazioni sul sito Invitalia www.invitalia.it

(Visited 82 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *